Chi siamo

Scopri il cuore della nostra società.

La nostra storia

Junior Camp nasce nel 2016 a Cadoneghe (PD), come unico centro estivo all’interno di una società di calcio. Dalla volontà e dalla grinta di 4 ragazzi, negli anni successivi Junior Camp inizia a espandere la propria proposta educativa tra le varie province venete, proponendosi come Centro Estivo Multisport a varie società sportive.

I nostri numeri

Con il tempo il progetto è cresciuto passando da una singola sede a più di 50 nel 2022, in tutto il Veneto e nel Lazio. In questi anni abbiamo formato più di 900 ragazzi, che sono scesi in campo per lavorare come animatori, Team Leader e aiuto-animatori e far divertire più di 8.000 bambini.

L’obiettivo del 2023 è collaborare con 120 società, allargando l’espansione a tutto il territorio italiano.

crescita centri estivi

I nostri valori

Collaborazione

Junior Camp crede nella forza del gruppo, nel gioco di squadra, nei valori sportivi e nello spirito di collaborazione per raggiungere i propri obiettivi.

Inclusione

Junior Camp offre un ambiente inclusivo, in cui ogni bambino si sente accettato nel gruppo e unico per le sue peculiarità.

Responsabilità

Junior Camp si impegna quotidianamente nel promuovere la responsabilità personale e sociale dei nostri giovani.

La nostra vision e la nostra mission

Junior Camp è una società sportiva composta da un team giovane e dinamico, che si impegna a creare un ambiente che stimoli la crescita di bambini e ragazzi, attraverso l’attività sportiva.

Riproduci video
Il progetto educativo di Junior Camp
progetto educativo 1

Un progetto educativo stabilisce chiaramente ciò che si vuole raggiungere in termini di formazione e apprendimento oltre a fornire una guida strutturata per tutti i processi di sviluppo, sia a livello individuale che collettivo, interni ed esterni.

Applicare un Progetto Educativo significa intervenire su conoscenze specifiche, competenze, abilità, sviluppo di comportamenti e dell’identità di brand. Nello specifico definisce il cosa, il come e il perché di un modello educativo e formativo oltre ad evitare la dispersione, l’inefficienza e l’elevata variabilità nell’esecuzione di tutte le nostre attività.

Quanto appena descritto rappresenta per noi una grande opportunità: quella di “educare attraverso lo sport” dandoci una mission ben definita ovvero di supportare i giovani e giovanissimi nel loro sviluppo individuale e sociale, ispirare dei futuri cittadini che abbiano una ricchezza personale da mettere al servizio degli altri diventando a loro volta ambasciatori del valore educativo proprio dello sport.

progetto educativo 1
Obiettivi educativi e formativi

L’obiettivo di Junior Camp è favorire aspetti sociali, relazionali ed emotivi, insegnando valori fondamentali come il rispetto e la comprensione di sé e dell’altro.

Autonomia

Capacità di autodeterminarsi, riflettere e regolarsi, scegliendo autonomamente le soluzioni ai problemi che si incontrano.

Emozioni

Vogliamo che le nostre attività, e i nostri ambienti, siano un luogo privilegiato dove imparare ad ascoltare e riconoscere le emozioni.

Gioco di squadra

Far parte di un gruppo sviluppa aspetti sociali, relazionali ed emotivi valorizzando i risultati di tutti nella logica dell’altruismo.

Creatività

Vogliamo creare ambienti ricchi di stimoli e opportunità in cui bimbi e bimbe possano trovare soluzioni non imposte, personali e fuori dagli schemi.

Le aree di sviluppo
cognitiva
Cognitiva

Impegno personale, autonomia alla ricerca creativa di soluzioni efficaci per raggiungere obiettivi personali e di gruppo.

cuore rosso
Emotiva

Capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni e quelle altrui per utilizzarle in modo positivo

olimpiadi
Relazionale e sociale

Relazionarsi ed empatizzare con gli altri, comprendere il valore del lavoro di squadra, rispettare e rispettarsi

Il Team

Cultura aziendale

Together we can! Ogni mattina, per partire con il piede giusto e per darci gli obiettivi giornalieri, abbiamo una call di 15 minuti con il Team di riferimento.

Il venerdì di ogni settimana, per condividere ogni traguardo con i nostri team members, ci ritagliamo del tempo per raccontarci  una “gioia” relativa al nostro lavoro (ne escono delle belle, fidatevi!).

careers centri estivi riquadro call
metodo lean 1

Learn – Build – Measure:  Junior Camp è il frutto del lavoro di ognuno di noi. Come società, cerchiamo di innovare e migliorare costantemente il nostro progetto e siamo disposti al cambiamento costante. Per migliorare ognuno di noi deve avere responsabilità del proprio operato, stabilire con il proprio responsabile degli obiettivi e perseguirli.

Condividiamo le strategie aziendali e le decisioni operative in modo che tutti possano orientarsi e stabilire degli obiettivi più efficienti. Utilizziamo il metodo Lean Startup per monitorare i singoli miglioramenti, ovvero creazione, misurazione, apprendimento.

Ogni anno Junior Camp riconosce l’operato e la passione di ogni persona, migliorando il compenso e la retribuzione in modo proporzionale e sostenibile alla crescita della persona e dell’azienda.

Smartwork responsibly. Abbiamo l’opzione di lavorare da casa o in ufficio, e la scelta è tutta nostra! Ovviamente, dobbiamo tener conto dell’efficienza del team, ma l’importante è che ognuno di noi trovi il modo migliore di lavorare. Inoltre, non c’è un orario fisso: il tempo che dedichiamo al lavoro dipende dagli obiettivi da raggiungere e dal miglioramento dell’azienda.

Cerchiamo sempre di semplificare i processi e di rendere il nostro lavoro più sostenibile, così da fare un bel passo verso la scalabilità. Che ne dici, ti unisci a noi?

careers centri estivi
careers centri estivi 1

Top 10 dei valori da rispettare: tra i comportamenti e i valori che ci guidano ogni giorno ci sono: capacità di giudizio, altruismo, coraggio, comunicazione, ecosostenibilità, inclusione, integrità, passione, innovazione, curiosità.

Slack me whenever you want. Da anni ormai lavoriamo su Slack, una piattaforma di comunicazione aziendale che ha migliorato il nostro flusso lavorativo e il nostro modus operandi. Slack ci permette di comunicare in modo agile, di essere costantemente aggiornati sul lavoro degli altri Team e di avere uno spazio organizzato in cui poter trovare tutte le informazioni.

Unica regola da rispettare: nel weekend niente notifiche!

foto slack
careers centri estivi riquadro
careers centri estivi riquadro 1
careers centri estivi riquadro 2
careers centri estivi riquadro 3
Candidatura spontanea

📢 Ti piacerebbe unirti al nostro team? Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti appassionati e motivati che vogliano far parte di un ambiente di lavoro dinamico e accogliente.

Inviaci un’email per diventare parte del nostro Team e aiutarci a raggiungere nuovi obiettivi insieme. Non vediamo l’ora di conoscere te e le tue capacità!

Genitore, le iscrizioni per la prima settimana di agosto stanno per chiudere! ☀️

Hai tempo fino alle 23:59 di martedì 23 luglio 

mailtimers.com