Che cos'è Sport&Play?

Sport&Play è un servizio pensato per supportare le famiglie durante i sabato mattina, offrendo un’opportunità ludico/motoria e sportiva ai bambini a casa da scuola.

I partecipanti saranno guidati nella scoperta delle proprie attitudini attraverso attività varie, momenti di lavoro di gruppo e condivisione.

Sport & Play si distingue per l’attenzione educativa alle esigenze individuali, l’inclusione e l’integrazione tra soggetti di diverse età, abilità e attitudini, una metodologia di lavoro con obiettivi specifici e un ambiente di apprendimento sereno, creativo e coinvolgente, con flessibilità didattica.

foto riquadro animatori 1

Le attività di Sport&Play

Ore 08:00/08:45 – Accoglienza e cerchio iniziale

Ore 08:45/09:00 – Gioco popolare/socio-affettivo

Ore 09:00/10:15 – Prima parte attività a gruppi

Ore 10:15/10:45 – Merenda e laboratorio

Ore 10:45/12:00 – Seconda parte attività a gruppi

Ore 12:00 – Cerchio finale e saluti

Gli aspetti qualificanti

Attenzione educativa

Servizi basati sulle esigenze dei singoli bambini

Organizzazione

Attività che stimolano l’inclusione e l’integrazione

Obiettivi

Metodologia di lavoro con obiettivi specifici

Apprendimento

Ambiente di apprendimento creativo e coinvolgente

Obiettivi educativi e formativi

Come premesso inizialmente Sport & Play vuole porsi come servizio che sviluppa e conservare tutte le caratteristiche di un servizio educativo strutturato attraverso attività ludiche e sportive, mantenendo e rispettando la progettualità e gli obiettivi proposti. 

Inoltre si pone come obiettivo ulteriore quello di avvicinare i giovani allo sport, permettere la scoperta di attitudini e abilità personali e sperimentare aspetti quali ad esempio il sostegno reciproco, il lavoro di squadra, l’impegno, l’autonomia e la creatività. Skills che potranno essere impiegate in diversi ambiti della vita dei nostri giovani.

Scopri le sedi ed iscriviti!